30 Aprile 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 08:42

Imperia: giornata mondiale dell’infanzia, venerdì 17 novembre grande festa alla Rabina. “Per una società maggiormente attenta a chi ha bisogno di sostegno”

In breve: Domani, venerdì 17 novembre, alle ore 15.30, presso il Parco della Rabina, si terrà l’incontro “Il Diritto alla Famiglia - L’affido famigliare e la famiglia d’appoggio”

In occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia, l’Amministrazione Comunale di Imperia, in collaborazione con ASL 1, Distretto Sociosanitario 3 e Casa Famiglia Pollicino, organizza un evento dedicato a bambini e famiglie.

Domani, venerdì 17 novembre, alle ore 15.30, presso il Parco della Rabina, si terrà l’incontro “Il Diritto alla Famiglia – L’affido famigliare e la famiglia d’appoggio”, che sarà animato anche dalla presenza di Fortunello e Marbella di FEM Spettacoli con giochi e merende per i più piccoli.

“Cogliamo l’occasione di questa giornata per sensibilizzare sul tema dei bimbi con situazioni famigliari difficoltose. Ricorderemo che qualunque cittadino, a prescindere dal suo stato civile, può “aiutare”. Lo può fare attraverso l’affido, ma anche più semplicemente con “vicinanze solidali”, dando la propria disponibilità ad accompagnare un bimbo a scuola, al cinema, a un museo. Siamo convinti come Amministrazione, a partire dal sindaco Scajola, di dover mettere in campo tutti gli strumenti a disposizione per costruire una società maggiormente attenta a chi ha bisogno di sostegno”, commenta l’assessore alla Comunità solidale, Laura Gandolfo.

Condividi questo articolo: