29 Aprile 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 17:03

Diano Marina celebra il Novaro Day: svelata una targa in memoria dello scrittore Angiolo Silvio Novaro. “Personaggio importante del nostro territorio”/Foto e Video

È stata svelata nel primo pomeriggio di oggi, 16 novembre, in occasione del “Novavo Day”, una targa commemorativa proprio presso la casa natale di Angiolo Silvio Novaro in Corso Garibaldi, a Diano Marina. Presenti il Sindaco Cristiano Za Garibaldi, l’Assessore alla Cultura Sabrina Messico, il consigliere comunale Gianluca Gramondo e alcuni membri della Famiglia Novaro.

Diano Marina celebra il Novaro Day

Il progetto è stato predisposto dallo staff della Biblioteca Civica in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

“Ritengo sia doveroso – ha dichiarato il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi –  Finalmente dopo tanti anni che celebriamo il Novavo Day, proprio per ricordare e dare il giusto risalto ad una personalità del nostro territorio, come Angiolo Silvio Novavo, oggi scopriamo una targa nel posto in cui nacque.

Andremo poi in biblioteca, dove ci sarà una piccola conferenza per ricordare le cose importanti che ci ha lasciato il poeta.

Angiolo Silvio Novavo è stato un personaggio importante del nostro territorio, di Diano Marina, ma anche di tutta la provincia di Imperia. È stato ricordato tra i fondatori della città di Imperia, per il centenario”.

Nel tardo pomeriggio, presso Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica interverrà la prof.ssa Franca Anfossi Inzaghi, studiosa novariana, che renderà omaggio a una delle figure letterarie più significative del Golfo dianese.

Condividi questo articolo: