25 Aprile 2024 22:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:13

IMPERIA – VELE D’EPOCA. LA LETTERA DI UNA DISABILE:NON C’ERANO PARCHEGGI PER DISABILI, SIAMO TORNATI A CASA” /DETTAGLI

In breve: Oltre alla mancanza dei parcheggi dedicati ai disabili l'accesso alla marina è stato anche limitato dalla chiusura per l'ennesimo guasto, ormai da alcuni giorni, dell'ascensore che da Corso Garibaldi porta appunto alla Marina.

collage disabili vele

Imperia – Vele d’Epoca 2014 a misura di tutti? Sembra proprio di no. È giunta alla redazione di ImperiaPost una lettera di una disabile che avrebbe voluto “partecipare” alla manifestazione velistica. Il condizionale è d’obbligo in quanto secondo quanto raccontato l’organizzazione e l’amministrazione comunale non avrebbero predisposto dei parcheggi per i disabili.

“Gentilissima redazione di ImperiaPost  – scrive la sig.ra Antonella – volevo segnalare una problematica e l’impossibilità di raggiungere i luoghi, Marina di Porto Maurizio, per disabili con problemi motori, in occasione della manifestazione delle Vele d’Epoca.

Si dice di fare di tutto per dare la possibilità ai diversamente abili di vivere bene in città ma poi ti trovi ad una manifestazione in cui una persona con problemi di deambulazione è costretta a rinunciare. Arriviamo alla Marina e chiediamo ai vigili dove fosse un parcheggio per disabili. Loro con molta cortesia e gentilezza e alquanto dispiaciuti ci hanno informati che non c’era nessun parcheggio destinato ai disabili e che non c’era la possibilità di transitare per raggiungere un eventuale parcheggio. Veramente dispiaciuti abbiamo fatto rientro a casa . Questo è la dimostrazione che le barriere architettoniche devono essere ancora abbattute. Spero vivamente che qualcosa cambi”.

Oltre alla mancanza dei parcheggi dedicati ai disabili l’accesso alla marina è stato anche limitato dalla chiusura per l’ennesimo guasto, ormai da alcuni giorni, dell’ascensore che da Corso Garibaldi porta appunto alla Marina.

Condividi questo articolo: