29 Aprile 2024 06:56

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:56

Turista genovese morta sulla Costa Smeralda: Procura di Savona apre un’inchiesta

In breve: Del caso se ne sta occupando la Polizia Marittima di Savona, coordinata dal pubblico ministero della Procura di Savona Giovanni Battista Ferro, che ha disposto l’autopsia sul corpo della donna.

Una donna di 68 anni, di Rapallo, è morta pochi giorni fa a bordo della nave da crociera Costa Smeralda, durante la navigazione tra Barcellona e Marsiglia. Per ricostruire le cause che hanno portato al decesso, la Procura di Savona, dove è stata sbarcata la salma, ha aperto un’inchiesta.

Turista morta sulla Costa Smeralda: Procura di Savona apre un’inchiesta

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe accusato un malessere gastrointestinale finchè le sue condizioni sono precipitate. La donna è stata soccorsa dal personale medico della nave, ma non c’è stato nulla da fare.

Ieri mattina, all’alba, la nave Costa Smeralda è giunta al porto di Savona dove è stata sbarcata la salma. La famiglia della donna, nel frattempo, ha presentato un esposto alla Procura di Genova per fare chiarezza sulla vicenda, anche perchè sarebbero emersi altri casi di gastroenterite a bordo della nave.

Del caso se ne sta occupando la Polizia Marittima di Savona, coordinata dal pubblico ministero della Procura di Savona Giovanni Battista Ferro, che ha disposto l’autopsia sul corpo della donna.

Condividi questo articolo: