27 Aprile 2024 19:06

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:06

Imperia: “L’amore rubato tra mito e realtà”, venerdì 24 novembre in biblioteca il convegno dei ragazzi del Vieusseux contro la violenza di genere

In breve: Si è scelto di affrontare questo argomento, in concomitanza con la giornata contro la violenza di genere, in quanto si tratta di un reato tristemente ricorrente nelle cronache nazionali tra giovani, coetanei dei relatori.

Venerdì 24 novembre, alle ore 17, alcuni ragazzi del Liceo Vieusseux terranno nella Biblioteca Civica “Lagorio” di Imperia una conferenza sul tema: “L’amore rubato: lo stupro dal mondo classico ad oggi”.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Imperia, sarà articolato in una serie di interventi che, partendo dal mito arriveranno alla letteratura contemporanea, con rimandi alla filosofia, all’arte, allo sport e alla normativa giuridica.

Si è scelto di affrontare questo argomento, in concomitanza con la giornata contro la violenza di genere, in quanto si tratta di un reato tristemente ricorrente nelle cronache nazionali tra giovani, coetanei dei relatori.

Condividi questo articolo: