27 Aprile 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:22

Ospedaletti: grande successo per il concerto contro la violenza sulle donne, a sostegno dell’associazione “Noi 4 You” /Foto

In breve: La Presidente NOI4YOU, Laura Tibald, ha illustrato ad un numeroso e attento pubblico le finalità dell’Associazione e l’impegno sempre più grande per portare nelle scuole la cultura del rispetto.

Grande successo per lo spettacolo della M.H. Band, a sostegno dell’Associazione Noi4You, in occasione della ricorrenza del 25 novembre “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, violenza che oggi più che mai va combattuta.

Ospedaletti: grande successo per il concerto contro la violenza sulle donne

Il concerto, dal titolo (Non) SONO SOLO CANZONETTE, tenuto lo scorso sabato presso “La Piccola” nella ex stazione ferroviaria a Ospedaletti, è stato presentato dalla dr.ssa Serena Suraci, psicologa volontaria dello sportello Noi4you, che ha introdotto la Band (Chiara Palmero voce, Alessandro Lanteri al basso e Simone Guerrucci alla chitarra) spiegando la scelta dei brani, quasi tutti molto noti al pubblico, ognuno dei quali rappresentava una tipologia di amore, talvolta malato.

La Presidente NOI4YOU, Laura Tibald, ha illustrato ad un numeroso e attento pubblico le finalità dell’Associazione e l’impegno sempre più grande per portare nelle scuole la cultura del rispetto.

Al termine di ogni gruppo di tre canzoni, le psicologhe dr Patrizia Sciolla (fondatrice dell’Associazione NOI4YOU), dr Guendalina Donà e dr Serena Suraci, hanno brevemente commentato i testi evidenziando come a volte i testi nascondano dei messaggi che possono rivelare relazioni malate o violenza di genere. Ovviamente, accanto a questi ci sono però canzoni dedicate alle donne di straordinaria delicatezza e bellezza.

Calorosi applausi alla Band, fiore all’occhiello del nostro ponente ligure, ormai conosciutissimi e apprezzati ovunque e in particolare alla solista Chiara Palmero che ha saputo trasmettere grande emozione nell’interpretazione dei brani.

Un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale di Ospedaletti, presente nella figura dell’Assessore Giacomo De Vai, alla M.H. BAND che si è esibita gratuitamente e al generoso pubblico, il cui contributo sarà destinato alla diffusione della cultura del rispetto nelle scuole del Ponente Ligure.

Condividi questo articolo: