29 Aprile 2024 01:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:07

Imperia: “Signori ladri, vi prego restituitemi la collana di mio nonno”. L’appello di un bambino dopo il furto nella cameretta. “È morto pochi mesi fa, la portavo sempre sul cuore”

In breve: Il furto della collana è stato un brutto colpo per l'11enne, legatissimo al nonno, scomparso improvvisamente pochi mesi fa, con il quale condivideva un forte legame di affetto.

“Signori ladri, vi prego restituitemi la collana di mio nonno, anche voi avrete dei nipoti che un giorno vorranno tenervi sul cuore come facevo io con il mio adorato nonno”. Questo il commovente appello di un bambino di 11 anni al quale ignoti hanno rubato la collana appartenente al nonno, morto pochi mesi fa. 

Imperia: ladri rubano collana d’oro del nonno defunto pochi mesi fa, l’appello disperato del nipotino

Secondo quanto ricostruito, i ladri sono entrati nell’abitazione dove abita l’11enne con la sua famiglia nella giornata di lunedì 20 novembre, in zona Artallo, mentre tutti erano fuori casa. Dopo aver messo sottosopra l’alloggio, trafugando tutto ciò che era di valore, i malintenzionati sono entrati anche nella cameretta del piccolo e, in un cassetto, hanno trovato la collana d’oro con la medaglia appartenente al nonno, rubando anche quella. Una volta scoperto tutto, la famiglia ha avvertito le forze dell’ordine e sul posto è intervenuta la Polizia, che sta indagando sull’accaduto.

Il furto della collana è stato un brutto colpo per l’11enne, legatissimo al nonno, scomparso improvvisamente pochi mesi fa, con il quale condivideva un forte legame di affetto.

Da qui l’appello rivolto ai ladri, pubblicato sui social da familiari e amici, nel tentativo di far leva sulle loro coscienze e restituire quanto meno quell’oggetto dal grande valore affettivo per l’11enne.

Ecco l’appello: “Signori ladri, lunedì 20 novembre siete entrati in casa mia e da un cassetto avete preso una collana d’oro con una medaglia. Era di mio nonno, la portava sempre e ora la portavo io perchè pochi mesi fa è morto. Se voi poteste farlo tornare in vita io vi darei con gioia tutto quello che ho. Vi prego restituitemi la collana di mio nonno, anche voi avrete dei nipoti che un giorno vorranno tenervi sul cuore come facevo io con il mio adorato nonno”.

Condividi questo articolo: