28 Aprile 2024 21:08

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:08

Un albero monumentale a Imperia: nel giardino della Provincia le celebrazioni al Pino del Queensland con i bambini del Littardi. “Soddisfatti e contenti di questa iniziativa”/Foto e Video

In breve: Si tratta di un Pino del Queensland, originario dell’Australia. Alto 26 metri, l’esemplare nel palazzo della Provincia, si stima abbia circa 100 anni.

Tanti bambini questa mattina, giovedì 23 novembre, nei giardini del Palazzo della Provincia, per le celebrazioni di un albero monumentale. Si tratta di un Pino del Queensland, originario dell’Australia. Alto 26 metri, l’esemplare nel palazzo della Provincia, si stima abbia circa 100 anni.

Imperia: festa dell’albero, nel giardino della Provincia le celebrazioni di un albero monumentale

Presenti circa 50 bambini dei plessi scolastici di Via degli Ulivi e di Piazza Roma. A spiegare l’importanza ed il rispetto degli alberi e di tutta la natura, i Carabinieri Forestali e l’assessore Ester d’Agostino.

“Oggi abbiamo chiuso questa settimana dedicata alla festa dell’albero – dichiara l’assessore Ester D’Agostino – Con i bambini di via degli Ulivi e di Piazza Roma, abbiamo apposto questa targa all’albero monumentale qui nei giardini della provincia e siamo veramente soddisfatti e contenti di questa settimana dedicata all’albero”.

Condividi questo articolo: