27 Aprile 2024 18:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:00

Chiusanico: auto precipita in una scarpata sulla strada per Torria, feriti marito e moglie. In elicottero al Santa Corona /Foto e Video

In breve: Vista la zona impervia, in volo si è alzato anche l’elicottero Grifo1 di Albenga.

Mobilitazione di soccorsi questa mattina lungo la SP29 per Torria, per un’auto finita fuori strada. Due i feriti, marito e moglie, rispettivamente di 88 e 85 anni.

Chiusanico: auto finisce in una fascia boschiva sulla strada per Torria

Secondo quanto ricostruito, l’uomo alla guida dell’auto, mentre scendeva da Torria, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, precipitando in una scarpata. L’auto ha finito la sua corsa contro gli alberi.

A prestare il primo aiuto e a chiamare i soccorsi è stata una coppia di passaggio che ha provveduto anche a mettere l’auto in sicurezza, con l’aiuto di un altro passante, per evitare che precipitasse ulteriormente.

Sul posto sono intervenute l’automedica del 118, la Croce Rossa di Pontedassio e di Pieve di Teco e i Vigili del Fuoco di Imperia. Vista la zona impervia e le difficoltà nell’effettuare i soccorsi, in volo si è alzato anche l’elicottero Grifo1 di Albenga.

I due anziani avrebbero riportato uno un trauma cranico e l’altra la frattura del braccio. Vista l’età, i coniugi sono stati trasportati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure , in codice rosso di massima gravità.

Presenti sul luogo dell’accaduto anche i Carabinieri di Imperia, cui spetta il compito di ricostruire quanto successo.

Condividi questo articolo: