27 Aprile 2024 19:04

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:04

Imperia: navetta senza conducente sulla ciclabile, all’ex Sindaco Capacci la direzione lavori. Incarico da 126 mila euro

In breve: Il Comune di Imperia ha affidato la direzione lavori per la realizzazione della navetta senza conducente sulla pista ciclabile all'ex Sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Il Comune di Imperia ha affidato la direzione lavori per la realizzazione della navetta senza conducente sulla pista ciclabile all’ex Sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Imperia: navetta senza conducente, direzione lavori all’ex Sindaco Carlo Capacci

Capacci, Sindaco di Imperia dal 2013 al 2018, espressione del centrosinistra, fortemente critico con il Sindaco Claudio Scajola e con la sua politica, ha accettato l’incarico di “direzione lavori, misure e contabilità per la realizzazione di una nuova infrastruttura di trasporto pubblico locale costiero, completamente ecosostenibile e a guida autonoma, con tracciato cittadino trasversale da levante a ponente, completa di fermate ed unità di trasporto”. L’importo dell’incarico è pari a 126.880 euro.

La decisione di affidare la direzione lavori a un soggetto esterno, si legge nella determina di affidamento dell’incarico, è maturata per la carenza in organico di personale tecnico, nonché per le difficoltà a rispettare gli stringenti tempi del cronoprogramma dell’intervento“.

Capacci non è il primo esponenente dell’amministrazione di centrosinistra che riceve incarichi dall’amministrazione Scajola. E già accaduto con l’ex vice Sindaco Giuseppe Zagarella, con l’ex assessore Maria Teresa Parodi e con gli ex consiglieri Fiorenzo Marino e Roberto Saluzzo (entrambi in Commissione Paesaggio).

 

Condividi questo articolo: