28 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:25

Imperia: maxi rissa al parco urbano, assolti due 30enni. “Non hanno commesso il fatto”

In breve: I fatti risalgono al 2020. I due imputati, un 30enne e un 33enne, difesi dagli avvocati Katia La Corte e Sandro Lombardi, erano accusati di aver aggredito al parco urbano, con la complicità di alcuni connazionali, altri due giovani sudamericani.

Due 30enne peruviani sono stati assolti, in Tribunale a Imperia, dall’accusa di lesioni aggravate. Entrambi erano finiti a processo dopo una maxi rissa al parco urbano che aveva visto protagonisti due gruppi di sudamericani.

Imperia: maxi rissa al parco urbano, due assoluzioni

I fatti risalgono al 2020. I due imputati, un 30enne e un 33enne, difesi dagli avvocati Katia La Corte e Sandro Lombardi, erano accusati di aver aggredito al parco urbano, con la complicità di alcuni connazionali, altri due giovani sudamericani, all’epoca 20enni, colpendoli con calci e pugni e provocando in un caso la frattura di una costola e nell’altro la rottura dell’incisivio mediale con conseguente indebolimento permanente dell’organo della masticazion.

Nel corso del processo i due legali difensori sono riusciti a dimostrare, anche a seguito di alcune testimonianze, che i due imputati non avevano preso parte al pestaggio. Alla chiusura del dibattimento sia il Pubblico Ministero Enrico Cinnella Della Porta che gli avvocati della difesa hanno chiesto l’assoluzione, richiesta accolta dalla giudice Marta Maria Bossi che ha pronunciato richiesta di assoluzione “per non aver commesso il fatto”. 

 

Condividi questo articolo: