28 Aprile 2024 10:26

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:26

Imperia si illumina per Natale: accese le luminarie, un cuore per tutte le donne sull’ex Cremlino. “Guardiamo al futuro con speranza”/Foto e Video

In breve: Alle 18, come da tradizione, è stato il sindaco dei ragazzi Lorenzo Ferrandini a dare il via all'accensione delle luminarie natalizie. Al suo fianco il primo cittadino Claudio Scajola e l’assessore Ester D'Agostino.
Grande festa oggi, 25 novembre, per le vie di Oneglia per la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie a Imperia, curata da Fem Spettacoli.  Trampolieri, acrobati, giocolieri, sfilate itineranti,  hanno regalato ai più piccoli un pomeriggio di gioia.  Gli artisti si sono esibiti in Piazza san GiovanniCalata Cuneo, Piazzetta Bianchi, Via dell’Ospedale, Via Vieusseux, Piazza Rossini, Portici di Via Bonfante fino a giungere in Piazza Dante, dove si è tenuto lo Show Finale. Alle 18, come da tradizione, è stato il sindaco dei ragazzi Lorenzo Ferrandini a dare il via all’accensione delle luminarie natalizie. Al suo fianco il primo cittadino Claudio Scajola e l’assessore Ester D’Agostino.

Imperia: accese le luminarie natalizie

Claudio Scajola

“Abbiamo voluto che nell’ormai tradizionale accensione della città con le luminarie natalizie, nel giorno di San Leonardo, come abbiamo sempre fatto, nella ricorrenza della Giornata contro la violenza sulle donne che si inserisse un cuore rosso nella piazza simbolo della città. Un cuore rosso che resterà acceso insieme alle altre luminarie fino all’Epifania per essere di ricordo e di monito per le nefandezze che subiscono le donne. Ma sempre con un taglio di positività, dobbiamo educare con gli esempi buoni, guardare il futuro con speranza e fiducia. Ecco perché abbiamo pensato che mettere insieme questa festa dei bambini con un cuore rosso, che ognuno si chiederà perchè c’è, sia un modo per dare un contributo ad onorare le donne, la fatica che fanno, i pochi riconoscimenti che hanno e la necessità che le famiglie con l’esempio educhino le nostre nuove generazioni”.

Ester D’Agostino

“Oggi abbiamo voluto coinvolgere soprattutto i bambini nell’accensione delle luminarie natalizie. Tante famiglie, tanti bambini proprio perché questo clima di magia deve partire con loro e per loro”.  

Il momento dell’accensione delle luminarie

Condividi questo articolo: