27 Aprile 2024 09:48

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:48

Imperia: “educazione alla legalità”, la Polizia entra nelle scuole per sensibilizzare su violenze, droghe, bullismo e uso dei social

In breve: Il Signor Questore della Provincia di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ringrazia i Dirigenti scolastici, i docenti e tutti gli allievi che hanno preso parte all’iniziativa mostrando impegno e forte spirito collaborativo.

Durante la scorsa settimana ha preso avvio la nuova edizione del progetto “Educazione alla legalità”, frutto di una collaborazione tra Ministero dell’Interno e Ministero dell’Istruzione, teso a sensibilizzare gli studenti di tutte le Scuole su tematiche quali la violenza di genere, l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, l’osservanza delle norme del Codice della Strada per una guida più responsabile e sicura, il corretto utilizzo di social e dispositivi tecnologici nell’ottica del contrasto a fenomeni quali il cyberbullismo.

Gli operatori della Questura di Imperia e della Polizia Scientifica, unitamente a quelli della Polizia di Frontiera e della Polizia Postale, hanno aperto gli incontri dell’anno scolastico 2023-2024 presso i seguenti Istituti scolastici: Istituto d’Istruzione Superiore G. Ruffini e Scuola Edile d’Imperia.

La Polizia di Stato – attraverso lezioni frontali, uso di slides e somministrazione di foto e video esplicativi – dà ogni anno un importante contributo all’educazione degli adolescenti al fine di accrescere il loro senso civico e di portarli a una maggiore responsabilizzazione, offrendo spunti di riflessione e creando momenti di confronto costruttivo.

Il Signor Questore della Provincia di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ringrazia i Dirigenti scolastici, i docenti e tutti gli allievi che hanno preso parte all’iniziativa mostrando impegno e forte spirito collaborativo.

Condividi questo articolo: