29 Aprile 2024 06:34

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:34

Imperia: gestione museale, annuncio dell’assessore Roggero in consiglio. “Previsto aumento degli orari e del personale”

In breve: L'assessore alla cultura e alle manifestazioni Marcella Roggero ha risposto, questo pomeriggio, in consiglio comunale, a una question time presentata dal consigliere di maggioranza Matteo Fiorentino. 

L’assessore alla cultura e alle manifestazioni Marcella Roggero ha risposto, questo pomeriggio, in consiglio comunale, a una question time presentata dal consigliere di maggioranza Matteo Fiorentino. Oggetto l’accordo il partenariato pubblico-privato con Municipia Spa per la gestione della rete museale della città di Imperia.

Imperia: gestione museale, question time in consiglio comunale

Municipia si è inserita nella rete museale della città di Imperia prendendo l’attività ad agosto. Lo strumento del tavolo tecnico è uno strumento di continuità che permette un contatto continuo tra l’amministrazione e il gestore della rete. E’ previsto un incremento del personale all’interno dei musei. Si passerà da 4 a 8 risorse. L’obiettivo è far crescere la professionalità all’interno del territorio. E’ previsto anche un incremento degli orari di apertura,  da 25 a 50 ore settimanali in bassa stagione e da 48 a 76 ore settimanali in alta stagione.

Daremo il via anche al servizio di caffetteria e ristorazione. Si partirà dal Museo Navale e da Villa Grock.

La rete museale è molto importante anche come strumento di pubblicizzazione della città di Imperia in fiere e musei. I numeri sono positivi. Abbiamo chiuso il primo anno con 43.700 visitatori, da ottobre ad agosto 10 mila spettatori. Dati che dimosstrano che abbiamo fatto bene a investire nella rete museale”.

 

Condividi questo articolo: