28 Aprile 2024 23:45

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:45

Chiusavecchia: paura in frazione Sarola per la presenza di lupi. “Hanno sbranato tre pecore in mezzo alle case”/Foto

In breve: Nel recente passato a Sarola i lupi sono stati visti girare tranquillamente in mezzo alle case, in cerca di cibo
Grido di allarme da parte di alcuni allevatori residenti a Sarola, frazione del Comune di Chiusavecchia, in valle Impero. Alle prime ore di stamani infatti dei lupi, secondo quanto riferito dagli stessi allevatori, hanno attaccato e sbranato tre pecore, in mezzo alle case del paese.

Nel recente passato a Sarola i lupi sono stati visti girare tranquillamente in mezzo alle case, in cerca di cibo

Spiegano gli allevatori: “Qui abbiamo cani, pecore e cavalli, tutti allevati per affezione e trattati come bambini. Questa mattina abbiamo trovato tre pecore sbranate, ancora calde. Una era morta, una ha dovuto essere abbattuta e l’altra è stata ricucita ma è in gravi condizioni. Siamo preoccupati perché nel recente passato sono stati visti i lupi girare tranquillamente qui, in mezzo alle case, probabilmente attirati dalla fame e per questo nemmeno impauriti della presenza umana. Fra l’altro qui vicino c’è un giardino dove spesso giocano anche i bambini. La Vigilanza regionale e il Servizio veterinario hanno compiuto un sopraluogo, ma controlli non ne sono previsti. Hanno solo preso atto dell’attacco, ritenendo sia stata compiuto da più lupi. A mostro avviso servono dei controlli per garantire la sicurezza, non soltanto dei nostri animali da affezione, ma anche delle persone, a cominciare dai bambini“. 

Condividi questo articolo: