28 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:35

Imperia: terremoto in Provincia, Scajola sospende la dirigente Migliorini. “Gravi inadempienze nel settore del Servizio idrico”

In breve: L'ex Ministro ha annunciato la propria decisione ieri, 29 novembre, durante l'Assemblea dei Sindaci, alla presenza della stessa dirigente. 

Il Presidente della Provincia Claudio Scajola ha sospeso dal servizio Patrizia Migliorini, dirigente del settore Servizio Idrico, Patrimonio e Parchi per “gravi inadempienze”. L‘ex Ministro ha annunciato la propria decisione ieri, 29 novembre, durante l’Assemblea dei Sindaci, alla presenza della stessa dirigente.

All’origine del provvedimento, come spiegato dallo stesso Scajola, le difficoltà nella gestione del Servizio Idrico, culminate con il commissariamento della Provincia da parte della Regione Liguria.

Imperia: il Presidente della Provincia Scajola sospende dirigente Servizio Idrico

“Questo pomeriggio ho sospeso dalle funzioni l’ing. Migliorini – ha dichiarato Scajola – e ho dato l’interim delle sue funzioni all’ing. Russo. Questo per inadempienze ormai gravi nella conduzione di quel settore. La prima c’è stata quando la Regione ha dovuto commissariare la Provincia perché quel settore non era in grado di rispettare quanto previsto dalle norme di legge”.

“Per una serie di ritardiha aggiunto Scajola successivamente – e per garantire funzionalità all’Ente, dove non si deve perdere un minuto nell’interesse della comunità, ho deciso la sospensione delle funzioni dell’ingegnere Migliorini”.

Patrizia Migliorini era stato oggetto di un altro provvedimento afflittivo, nel 2014, quando fu demansionata. Il suo ricorso fu accolto dal Tar Liguria che obbligò la Provincia ad annullare il demansionamento e a risarcire la dirigente.

Condividi questo articolo: