27 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:42

Imperia: la Croce Bianca accoglie l’appello di A.B.E.O. per sostenere le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini. Dall’1 al 9 dicembre al via la raccolta alimentare

In breve: Un modo per sostenere queste famiglie che spesso arrivano da tutta Italia, e spesso devono sostenere spese importanti, A.B.E.O. da sempre è vicina alle loro necessità da più di quarant'anni.

La Croce Bianca di Imperia è felice di comunicare di aver aderito alla Raccolta Alimentare organizzata dall’ A.B.E.O. Liguria associazione da sempre impegnata ad aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Gaslini di Genova.

Un modo per sostenere queste famiglie che spesso arrivano da tutta Italia, e spesso devono sostenere spese importanti, A.B.E.O. da sempre è vicina alle loro necessità da più di quarant’anni.

“In questo caso assieme ai LIONS CLUB SANREMO ” Ufficiali d’Italia” ai nostri partener del team Guido Bene Guido Sicuro dell’amico Livio Bellone e al nostro formatore Davide Marino e del pilota Gianluca Nannelli , ed al grande atleta Vanni ODDERA freestyler motociclista che con la sua associazione da sempre gira gli ospedali per far provare l’ebrezza della moto ai piccoli malati, ci siamo resi disponibili come punto di raccolta del materiale”.

La raccolta che riguarderà prodotti a lunga conservazione durerà dal 1 dicembre al 9 dicembre, i prodotti sono quelli indicati sulla locandina e saranno poi consegnati direttamente al Gaslini in occasione del incontro di Oddera ed i piccoli pazienti del Gaslini.

Si raccomanda, al fine di evitare sprechi di cibo, di attenersi scrupolosamente al materiale indicato in locandina.

Parla Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca di Imperia:“Ancora una volta vogliamo dimostrare che la nostra associazione è in prima linea quando ci chiedono aiuto per eventi o raccolte benefiche, siamo orgogliosi come Croce Bianca Imperia di collaborare in questo caso con il gruppo Lions, gli amici della Nannelli Accademy, e ovviamente con i nostri partener di Guido Bene Guido sicuro, Livio Bellone e Davide Marino sempre attivi quando si tratta di aiutare e di fare beneficenza, sono inoltre felice di poter collaborare con Vanni Oddera, che credo non abbia bisogno di presentazioni, un grande atleta, che mette i bambini malati al primo posto con l’obbiettivo di regalargli dei sorrisi girando gli Ospedali, letteralmente in corsia, con la sua moto.

Con questa iniziativa, la raccolta del materiale sarà un grosso sollievo per quelle famiglie che vivono temporaneamente a Genova per stare vicino ai loro bambini ricoverati, sostenendo spese ingenti di trasporti e di alloggio, è un gesto per dimostrare a loro la nostra vicinanza e nello stesso tempo un augurio che possano tornare presto a casa con i loro figli.

Quindi dal 1 dicembre al 9 se avete beni a lunga conservazione ( fate riferimento alla locandina indicata ) e volete aiutare l’A.B.E.O e di conseguenza le famiglie dei piccoli malati, portate il materiale presso la nostra sede sarà sicuramente un bel regalo di Natale per queste famiglie che già stanno passando un brutto momento della loro vita.”

Condividi questo articolo: