28 Marzo 2024 19:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:46

IMPERIA. SUCCESSO PER LA RACCOLTA SOLIDALE DI MATERIALE SCOLASTICO DEI RAGAZZI DEL CONSIGLIO COMUNALE E DEL PRESIDIO DI LIBERA

In breve: La prima, una raccolta solidale di articoli di cancelleria da donare alle famiglie in difficoltà, si intitola “Una mano per la scuola” ed era già stata proposta lo scorso anno, riscuotendo uno straordinario successo: oltre 7,5 tonnellate di articoli di cancelleria

DSC_0135

Grande successo nella mattinata di venerdì 12 settembre alla Coop di Imperia dove soci e clienti hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione per le situazioni delicate di bambini in difficoltà e delle loro famiglie con un piccolo dono come una matita o una gomma. Si è svolta svolta infatti una grande raccolta solidale di materiale scolastico nell’arco di due giorni al fine di accumulare quanto più possibile da donare alle famiglie in difficoltà.

A svolgere questo compito di raccolta insieme ai ragazzi volontari del Consiglio Comunale dei ragazzi e del presidio di Libera, hanno presenziato anche l’Assessore ai Servizi Sociali ed Educativi del Comune Risso, la referente di Libera Maura Orengo, il responsabile del puto vendita Maurizio Baccino, la presidente della Sezione Soci Adriana Dematteis e il consigliere della Sezione Soci Massimo Ardoino.

Accanto al trentennale impegno nel campo dell’educazione al consumo consapevole, con oltre 18 mila bambini e ragazzi coinvolti ogni anno nella sola Liguria, in attività didattiche gratuite su temi quali corretta alimentazione, tutela dell’ambiente, educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, quest’anno Coop Liguria lancia due ulteriori iniziative a sostegno della Scuola, entrambe in partenza nel mese di settembre.

La prima, una raccolta solidale di articoli di cancelleria da donare alle famiglie in difficoltà, si intitola “Una mano per la scuola” ed era già stata proposta lo scorso anno, riscuotendo uno straordinario successo: oltre 7,5 tonnellate di articoli di cancelleria acquistati e donati da Soci e clienti e  devoluti alle associazioni del territorio che si occupano di lotta alla povertà.

Per effettuare la raccolta solidale, quest’anno in programma il 5,6,12 e 13 settembre, in tutti i punti vendita della Cooperativa sono state mobilitate le Sezioni Soci di Coop Liguria, dove operano decine di Soci volontari. In ogni località, inoltre, saranno presenti nei punti vendita anche i rappresentanti delle associazioni (vedi elenco allegato) che ritireranno i prodotti in quel particolare territorio, affinché tutto si svolga all’insegna della massima trasparenza. L’appello delle associazioni è quello di prediligere materiali di uso comune, come penne, matite, quaderni, colori, in modo da raggiungere il maggior numero possibile di famiglie, visto che il numero dei nuclei familiari in difficoltà è in costante crescita.

 

Condividi questo articolo: