28 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 03:44

“Consulado itinerante”: sabato 2 dicembre il Console del Perù Carlos Tevera a Imperia per incontrare la comunità peruviana

In breve: Nella mattinata, infatti, il Console, unitamente allo staff tecnico del Consolato, valuteranno e disbrigheranno pratiche che normalmente vengono svolte presso la sede consolare genovese.

I cittadini di origine peruviana della provincia di Imperia, sabato 02 dicembre, dalle ore 10.00 alle 15.00, presso la sede Anolf – Cisl in via des geneys 8, sono invitati a partecipare ai saluti del Console Generale del Perù. Carlos Tevera sarà ad imperia accompagnato da personale consolare.

Lo scopo dell’incontro, presso la sede CISL di Imperia dopo l’insediamento del nuovo Console Generale a Genova Dott. Carlos TEVERA, avvenuto quest’anno, è nel quadro di un’iniziativa già sperimentata negli anni scorsi con ottimi risultati, di decentramento denominata “Consulado Itinerante“, quello di portare i servizi consolari vicino ai Connazionali.

Nella mattinata, infatti, il Console, unitamente allo staff tecnico del Consolato, tutti presenti nell’ufficio Anolf di Imperia, oltre al ricevimento di istanze e problematiche da parte della folta comunità peruviana, valuteranno e disbrigheranno pratiche che normalmente vengono svolte presso la sede consolare genovese.

«Consulado itinerante – secondo l’Anolf e la Comunità peruviana di questa Provincia – è un utile stile di lavoro che il Console TEVERA ha voluto rinnovare per agevolare i suoi connazionali ed evitare loro disagi, costi e una giornata di lavoro persa per via del viaggio. Sarà inoltre un’occasione in più per stabilire contatti, suggerire soluzioni ai problemi oltre che un’ulteriore conferma delle capacità di integrazione della comunità peruviana in Italia e in provincia di Imperia in particolare».

 

Condividi questo articolo: