28 Aprile 2024 00:21

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 00:21

Imperia: ecco le due liste ammesse ufficialmente al voto per le elezioni di rinnovo del Consiglio provinciale. Si voterà il 18 dicembre

In breve: I consiglieri da eleggere, che rimarranno in carica due anni, sono dieci. Gli aventi diritto al voto sono i sindaci e i consiglieri comunali dei 66 Comuni della provincia

Sono ufficiali i nomi delle liste e dei candidati all’elezione del Consiglio provinciale che si terrà lunedì 18 dicembre. L’Ufficio elettorale, presieduto dal Segretario Direttore Generale Dott.ssa Rosa Puglia, ha ammesso la lista “Riviera dei Fiori e delle Alpi – Scajola Presidente” e la lista “Riviera Bene Comune”. 

Ecco i nomi dei candidati delle due liste ammesse

“Riviera dei Fiori e delle Alpi – Scajola Presidente”:

Gabriele Amarella (consigliere comunale di Ventimiglia)
Marzia Baldassarre (consigliere comunale di Bordighera)
Armando Biasi (sindaco di Vallecrosia)
Eliano Brizio (consigliere comunale di Prelà)
Paola Carli (consigliere comunale di Mendatica)
Mario Conio (sindaco di Taggia)
Barbara Feltrin (consigliere comunale di Diano Marina)
Mario Robaldo (consigliere comunale di Sanremo)
Manuela Sasso (sindaco di Molini di Triora)
Daniele Ventimiglia (consigliere comunale di Sanremo)

“Riviera Bene Comune”:

Roberto Amoretti (consigliere comunale di Civezza)
Daniela Bozzano (consigliere comunale di Imperia)
Norma Daccò (consigliere comunale di San Bartolomeo al Mare)
Cristian Quesada (consigliere comunale di Vallecrosia)
Jacopo Claudio Siffredi (consigliere comunale di Taggia)

Il sorteggio effettuato dall’Ufficio Elettorale, avvenuto ieri mattina alla presenza dei rispettivi rappresentanti di lista, ha assegnato il n.1 alla lista “Riviera Bene Comune” e il n.2 alla lista “Riviera dei Fiori e delle Alpi – Scajola Presidente”.

I consiglieri da eleggere, che in base alla normativa vigente rimarranno in carica due anni, sono dieci. Gli aventi diritto al voto – ovvero i sindaci e i consiglieri comunali dei 66 Comuni della provincia – sono complessivamente 766 e potranno esprimere una preferenza. I risultati saranno computati con il meccanismo del voto ponderato e il metodo D’Hondt.

Le operazioni di voto si svolgeranno lunedì 18 dicembre dalle 8 alle 20 nel seggio istituito nella sede della Provincia di Imperia, in viale Matteotti 147, e nella sottosezione elettorale nei locali del Comune di Ventimiglia, istituita per gli aventi diritto al voto di diciotto Comuni dell’estremo ponente, ovvero Ventimiglia, Bordighera, Camporosso, Vallecrosia, Ospedaletti, Airole, Apricale, Castelvittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Vallebona.

Per ogni informazione si può consultare il sito internet istituzionale della Provincia di Imperia www.provincia.imperia.it alla sezione “Elezioni provinciali”

Condividi questo articolo: