29 Aprile 2024 21:28

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:28

Imperia: salgono a quasi 4 milioni di euro le risorse per il Gal Fish Liguria. Piana, “Risorse importanti per lo sviluppo della pesca sostenibile e dell’acquacultura”

In breve: La Liguria è stata la prima in Italia a varare la nascita del Gruppo di Azione Locale unico, su candidatura della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Via libera in Giunta, su proposta del vice presidente della Regione Liguria con delega alla Pesca Alessandro Piana, alla modifica della precedente delibera di ottobre per il nuovo Gruppo di Azione Locale ‘Gal Fish Liguria‘, che vedeva già oltre 2 milioni impegnati e disponibili a favore dell’ente neocostituito.

La Liguria è stata la prima in Italia a varare la nascita del Gruppo di Azione Locale unico, su candidatura della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Regione Liguria è stata infatti la prima in Italia a varare la nascita del Gruppo di Azione Locale unico, su candidatura della Camera di Commercio Riviere di Liguria, favorendo così coordinamento e visione per innovare l’economia blu da Ponente a Levante.

Spiega il vice presidente Alessandro Piana: “Oggi integriamo la dotazione delle risorse già stanziate sino al 2027 a favore della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia, Savona quale capofila del GAL. I fondi verranno aumentati fino a coprire totalmente la spesa ammessa, che risulterà complessivamente pari a quasi 4 milioni di euro. Risorse importanti per lo sviluppo sostenibile della pesca e dell’acquacoltura”.

Regione Liguria ha già inviato una proposta di rimodulazione, che è stata accolta dall’Autorità di Gestione. Appena concluso l’iter di approvazione, Regione Liguria impegnerà il restante contributo fino alla concorrenza dei 4 milioni circa, dandone immediata disponibilità.

Condividi questo articolo: