28 Aprile 2024 22:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:16

Dolcedo: giovedì 7 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Tommaso il concerto con il pianista Andrea Bacchetti

In breve: Tutti i concerti saranno ad offerta libera.

A partire da Giovedì 7 dicembre 2023. con inizio alla ore 20,30, si terranno, presso la Chiesa Parrocchiale di San Tommaso Apostolo a Dolcedo, tre eventi musicali offerti alla cittadinanza dall’Amministrazione Comunale di Dolcedo  e uno offerto dalla Sig.Rubaudo in memoria del marito Filippo.

Il primo concerto si terrà il 7 dicembre con la partecipazione del pianista Andrea Bacchetti che ha scelto Dolcedo per presentare il nuovo DVD prodotto da Monarda Music (gruppo ArthausMusik) di Berlino, e distribuito in tutta Europa ( incidono presso questa casa discografica nomi come Baremboim, Zubin Meta ecc.), con un programma accattivante dal titolo “ Da Bach a Chiambretti, quattro secoli di musica in televisione”. Al termine del concerto il Maestro Bacchetti firmerà le copie dei DVD.

Seguirà il giorno 17 dicembre il Coro Polifonico “ Cantores Bormani” che onorerà la memoria del Signor Filippo Rubaudo. Ogni anno la Signora Rubaudo, moglie del signor Filippo, offre alla cittadinanza un evento musicale, in ricordo del suo compianto marito.

Il 23 dicembre sarà la volta del duo di Ghironde  “Les Vieulleux de la Reine” composto da Francesco Giusta e Ron Hollein. Il duo prende il nome dalla Regina Francese Maria Leszczynska  grande appassionata e divulgatrice di questo strumento. Sarà eseguito un programma dal titolo “Le amusements d’un heure  Duetti virtuosistici francesi del ‘700”.

L’ultimo appuntamento sarà il 29 dicembre con la BRG Orchestra di Finalborgo, composta da circa 40 elementi fra professionisti, studenti e amatoriali. Per l’occasione saranno presenti allievi dell’Accademia del Finale, della Scuola Pianistica Ateneum e Tilt Pipe. L’Orchestra è diretta dal M° Marco Bortoletti.

Tutti i concerti saranno ad offerta libera.

Condividi questo articolo: