19 Aprile 2024 18:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:20

IMPERIA. NIENTE INTERVALLO. IL CAMPETTO DELLA SCUOLA È INVASO DAI RIFIUTI. LA DENUNCIA DI UN GENITORE/ LE IMMAGINI

In breve: I bambini non sono nemmeno potuti uscire in cortile (il campetto di calcio adiacente l'istituto) durante l'intervallo perché invaso dai rifiuti. Un genitore: "C'è di tutto a terra, sporcizia di ogni genere, bottiglie, cartacce, plastica"

sporcizia.jpg

Imperia. Ieri era il primo giorno di scuola per tantissimi bambini e ragazzini di Imperia che, dopo le vacanze, sono tornati sui banchi di scuola. Certo è che, almeno per i bambini dell’Istituto Comprensivo N.Sauro 2 con sede in via Gibelli, dalle Ferriere, il ritorno a scuola è stato un po’ meno piacevole.

A quanto ha raccontato un genitore, infatti, i bambini non sono nemmeno potuti uscire in cortile (il campetto di calcio adiacente l’istituto) durante l’intervallo perché invaso dai rifiuti: “C’è di tutto a terra, sporcizia di ogni genere, bottiglie, cartacce, plastica…qualsiasi cosa. E’ tutto nel degrado e non è una situazione idonea per i bambini che dovrebbero giocare qui”.
ImperiaPost è andata a verificare la situazione del campetto di calcio adiacente l’istituto e in effetti ai lati del campo regnano degrado e sporcizia, con rifiuti di ogni genere e un tappeto di aghi di pino.

LE IMMAGINI

Condividi questo articolo: