29 Aprile 2024 01:29

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:29

Diano Castello: in Consiglio l’adesione alle iniziative contro il CPR, al via punti di raccolta firme

In breve: Su impulso dei sette Sindaci del Golfo Dianese, lo scorso 17 novembre è nato il Comitato "No al CPR nel Golfo dianese”, il cui intento è ampiamente condiviso da tutte le forze politiche e da tutte le associazioni di categoria del Golfo Dianese.

Cinque punti all’ordine del giorno per il Consiglio comunale che si è svolto ieri alle 18.30 nella Sala consiliare del Comune di Diano Castello.

Su impulso dei sette Sindaci del Golfo Dianese, lo scorso 17 novembre è nato il Comitato “No al CPR nel Golfo dianese”, il cui intento è ampiamente condiviso da tutte le forze politiche e da tutte le associazioni di categoria del Golfo Dianese.

Ieri sera il Consiglio Comunale di Diano Castello ha approvato all’unanimità l’adesione e il sostegno alle iniziative del comitato impegnandosi a intraprendere azioni per sostenere le iniziative poste in essere dal Comitato con lo scopo di evitare la creazione di un nuovo Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) presso la ex Caserma Camandone.

A questo proposito il Consiglio Comunale ha deciso, in appoggio alle iniziative degli altri comuni del Golfo e on line, di allestire un punto raccolta firme presso:

  • il supermercato Basko Via Diano San Pietro Venerdì 15 dicembre dalle ore 17 alle ore 19
  • il supermercato Eurospin Via Diano San Pietro Lunedì 18 dicembre dalle ore 17 alle ore 19
  • a Varcavello ( presso Alimentari Il Mercato e Farmacia Testa) Sabato 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 12
  • Si raccolgono altresì le firme presso il Comune di Diano Castello e l’Ufficio Iat negli orari di apertura

Il Consiglio ha poi ratificato la variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione 2023/2025 approvata con deliberazione della Giunta Comunale n.69 del 8 novembre 2023 e ha approvato la convenzione per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale a Poste Italiane S.p.a.

Infine ha proceduto di concerto con il Sindaco, Romano Damonte, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa di Riposo Quaglia Onlus di Diano Castello individuando come presidente Il Dott. Mario Testa e come consiglieri di amministrazione Antonio Novaro, Daniela Bottino, Bianca Maria Novaro e Renato Bellora.

Condividi questo articolo: