29 Aprile 2024 09:03

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:03

Qualità della vita: provincia Imperia all’81° posto, le riflessioni del PD. “risultati delle scelte sul territorio. Non si può continuare a scaricare colpe su ‘quelli di prima’”

In breve: Così in un posto sulla propria pagina Facebook, il Partito Democratico della città di Imperia, in merito alla 34ª indagine del Sole 24 Ore sulla Qualità della Vita

“Non è un giornale della sinistra, ma “Il Sole 24 ore” a certificare l’ultimo disastro di Imperia e provincia sulla qualità della vita – Così in un posto sulla propria pagina Facebook, il Partito Democratico della città di Imperia, in merito alla 34ª indagine del Sole 24 Ore sulla Qualità della Vita, che vede la nostra provincia perdere ben 9 posizioni e scivolare all’81° posto. 

Qualità della vita: Imperia scivola all’81° posto nel report de Il Sole 24 Ore. La nota del PD

“Male nel 2022, la Liguria peggiora ancora la sua già mediocre performance, ma è Imperia che riesce nel miracolo di perdere altre 9 posizioni finendo all’81mo posto a livello nazionale, ultima per distacco nel Nord Italia.

Male per ricchezza e giustizia (dove è 100ma su 107) fa malissimo in ambiente e servizi (dove perde in un colpo 49 posizioni). Il recupero in demografia e lavoro non ci toglie dalle posizioni di coda, mentre va bene, come negli ultimi anni, solo il tempo libero, dove siamo 23mi in Italia.

Nessuno gufa né gode di questo disastro, ma nemmeno si possono alzare le spalle o continuare ad inanellare errori, scaricando le colpe su “quelli di prima”, dimenticando di essere, a propria volta, “quelli di prima”!

Chissà se anche il quotidiano di Confindustria rientrerà a buon titolo tra i “disturbatori”, quelli che dicono “minchiate” o i “parlatori ignoranti”…

L’unica cosa a parlare, oggi, sono i fatti: nel 2018 eravamo al 69mo posto in Italia e questi sono i risultati delle scelte sul territorio.

Ai giochi di prestigio ed agli eventi autocelebrativi preferiamo il lavoro, per dare ai cittadini imperiesi e del ponente un’altra idea di Città e di Provincia”.

Condividi questo articolo: