28 Aprile 2024 11:24

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:24

Pornassio: dal 7 dicembre al 7 gennaio tornano a Ottano “I presepi nel Borgo” /Il programma

In breve: Anche quest'anno l'associazione NOVA KRONOS organizza l'evento " I presepi nel Borgo", con il patrocinio del comune di Pornassio e la collaborazione della pro loco Colle di Nava

Dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 nelle vie di Ottano, frazione di Pornassio, sul Colle di Nava, verranno allestite numerose rappresentazioni della Natività.

Gli abitanti e i bambini si sono sbizzariti nel creare ambientazioni sia classiche che innovative, utilizzando materiali di diversa natura con un occhio particolare verso quelli di riciclo.

La scultrice Giovanna Donnarumma ha fatto dono di una magnifica natività artistica che sarà esposta insieme al presepe di S.Gregorio Armeno donato lo scorso anno dalla volontaria di Nova Kronos, Fiorella Santoro.

All’iniziativa hanno partecipato anche i bambini della suola Primaria di Pornassio realizzando un presepe di carta.

Le novità di questa edizione sono che anche i non residenti hanno potuto allestire, in concerto con gli organizzatori, un loro presepe nelle caratteristiche viuzze del paese. Nella chiesa della S.S.Annunziata verrà inoltre esposta una collezione di 40 presepi multietnici della Parrocchia di Pornassio.donati dalla Sig.ra Carla Clerici. Una mappa installata nella piazza del borgo agevolerà la visita alle persone.

Si ringrazia per aver contribuito all’iniziativa: il Consorzio “Un mare di shopping “ di Alassio e la consigliera al Verde Urbano del Comune di Alassio per aver regalato gli alberi di Natale; Andrea Bertora per la fornitura del legno e la sig.ra Carla Clerici per la donazione dei presepi alla Parrocchia.
Per informazioni rivolgersi all’associazione Nova Kronos.

Condividi questo articolo: