28 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:04

Scontro fra due treni a Faenza: 17 feriti e traffico ferroviario bloccato. Forti ritardi per i treni interregionali

In breve: L'urto per fortuna è avvenuto a bassa velocità. Sul posto stanno operando Vigili del fuoco, ambulanze, 118 e Polizia ferroviaria

poco prima delle 20.00 di oggi, domenica 10 dicembre, due treni, Intercity Frecciarossa e un regionale, si sono scontrati in Emilia Romagna, fra Castel Bolognese e Forlì, nella zona di Faenza, lungo la linea ferroviaria Bologna – Rimini.

L’urto per fortuna è avvenuto a bassa velocità. Sul posto stanno operando Vigili del fuoco, ambulanze, 118 e Polizia ferroviaria

Nell’urto, avvenuto per fortuna a bassa velocità, in base ai primi riscontri forniti da Trenitalia, sono rimaste contuse in modo non grave 17 persone. Sul posto stanno operando Vigili del fuoco di Ravenna e Forlì, ambulanze, personale del 118 e della Polizia ferroviaria.

Stando a quanto si è appreso, sul Frecciarossa, che viaggiava tra Lecce e Venezia, c’erano 400 persone, mentre sul treno Regionale, che viaggiava tra Pesaro e Bologna, c’erano una sessantina di persone. 

Trenitalia informa che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e che i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso. Il Frecciarossa 8828 Lecce – Venezia Santa Lucia è stato fermato nei pressi di Forlì; l’8823 Milano Centrale – Pescara a Faenza; il 9810 Pescara – Milano Centrale a Rimini, mentre l’Intercity 614 Lecce – Milano Centrale è stato fermato a Cesena.

 

Condividi questo articolo: