27 Aprile 2024 22:18

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:18

Imperia: l’odissea di una turista a bordo dei bus. “Strapieni e malfunzionanti. Situazione scandalosa e pericolosa”

In breve: Il racconto di una turista che sta trascorrendo un periodo di vacanza lungo la riviera dei fiori.

“Ritengo scandaloso e anche pericoloso essere costretti a muoversi in simili condizioni”. Queste le parole di Angela, una turista che sta trascorrendo un periodo di vacanza lungo la riviera dei fiori, confrontandosi, suo malgrado, con i disagi legati alle carenze del trasporto pubblico locale, gestito dalla Riviera Trasporti, più volte già segnalati dagli utenti abituali.

Imperia: l’odissea di una turista a bordo dei bus

“Desidero segnalare quanto successo sull’autobus delle 14.45 che da Sanremo va ad Andora – racconta Angela a ImperiaPost Il bus si è riempito tantissimo e dopo Taggia una frenata brusca ci ha quasi scaraventato dai sedili. Dopodichè, a San Lorenzo al mare si è riempito ancora di più e l’autista ha comunicato di scendere in Piazza Dante e cambiare autobus a coloro che proseguivano per Diano Marina. Saliti sull’altro automezzo, che a detta dei presenti era fermo da 45 minuti in attesa di un autista, in pochi secondi era di nuovo pienissimo. Una volta a bordo l’autista, il mezzo ha iniziato a muoversi mentre era ancora in folle e la gente ha iniziato a urlare dentro e fuori dall’autobus. Nel caos generale, l’autista ha dichiarato che non sarebbe partito in simili condizioni e così gli animi si sono accesi ed è iniziata una vera e propria bagarre tra i presenti.

La sottoscritta e altri hanno deciso così di lasciare definitivamente l’autobus. Io sono in vacanza ad Imperia e non mi piace lamentarmi, ma ritengo scandaloso e anche pericoloso per l’utenza, e non solo, essere costretti a muoversi in simili condizioni. È un vero peccato trovarsi ad affrontare simili situazioni sia come turista che come residente. Spero che possa un giorno cambiare”.

Condividi questo articolo: