29 Aprile 2024 18:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 18:07

Imperia: una delegazione dei Giovani Democratici della provincia in visita nella sede del Parlamento europeo di Strasburgo. “Ue fondamentale per le nostre vite e la costruzione del nostro avvenire”

In breve: I Giovani Dem liguri hanno preso parte a una breve formazione condotta da un funzionario dell’Europarlamento sui temi legati alla struttura e ai meccanismi della camera dei rappresentanti europei

Gli scorsi giorni una delegazione dei Giovani Democratici della Provincia di Imperia ha visitato la sede del Parlamento europeo di Strasburgo, su invito dell’eurodeputato Brando Benifei.

I Giovani Dem liguri hanno preso parte a una breve formazione condotta da un funzionario dell’Europarlamento sui temi legati alla struttura e ai meccanismi della camera dei rappresentanti europei. A seguire, l’incontro con l’eurodeputato, nonché capogruppo al PE del Partito Democratico, Brando Benifei, grazie al quale hanno avuto l’opportunità di assistere alla seduta plenaria.

«Visitare la nostra casa, quella delle cittadine e dei cittadini dell’Unione europea, ci ha permesso di toccare con mano le istituzioni europee e di comprendere quanto l’Ue sia fondamentale per le nostre vite, per la tutela dei nostri diritti, per la costruzione del nostro avvenire, quello dell’Italia e anche quello del nostro territorio.» Afferma il Segretario provinciale GD Joele Corigliano.

«Le elezioni europee si avvicinano. Il prossimo 9 giugno i quasi 500 milioni di europei saranno chiamati a esercitare il proprio diritto di voto per rinnovare i membri del Parlamento europeo. Saremo chiamati a scegliere tra l’Europa massima e possibile, che sostiene Partito Democratico, e quella minima e necessaria della Presidente Meloni.» Continua Corigliano: «Noi Giovani Democratici riteniamo che l’Europa abbia una sola strada da percorrere per il proprio avvenire: l’Unione federale. L’Unione europea é la nostra Storia comune ed è la storia del nostro futuro che abbiamo l’ambizione di costruire, seguendo la strada federale già indicata da grandi italiani come Ernesto Rossi e Altiero Spinelli nel Manifesto di Ventotene.

In conclusione vogliamo ringraziare Brando Benifei per l’accoglienza a noi riservata a Strasburgo e come Giovani Democratici siamo pronti a percorrere insieme questa strada, che ci porterà al prossimo 9 giugno con la speranza di costruire un’Unione sempre più perfetta.»”

Condividi questo articolo: