26 Aprile 2024 11:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:45

IMPERIA. SIMONE VASSALLO, UNA VITA AL SERVIZIO DELLA CITTÀ, CONSIGLIERE COMUNALE, VIGILE DEL FUOCO E MILITE DELLA CROCE BIANCA/LA STORIA

In breve: Una storia da raccontare quella di Simone che, nel 1998, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del volontariato, entrando a far parte della Croce Bianca. "Sono entrato per amicizia, per la volontà di fare qualcosa di utile per la mia città, poi..."

10617494_462463997226287_1548102406_n

Simone Vassallo, 34 anni, e una vita al servizio della città. Una storia da raccontare quella di Simone che, oltre a rivestire l’incarico di consigliere comunale, presta servizio presso la Croce Bianca e presso i Vigili del Fuoco.
Vassallo nel 1998, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del volontariato, entrando a far parte della Croce Bianca. “Sono entrato per amicizia, per la volontà di fare qualcosa di utile per la mia città, poi è diventato un lavoro vero e proprio” racconta a ImperiaPost.
Nel 2002, infatti, Simone inizia a lavorare stabilmente per la Croce Bianca. Ma non c’è solo l’impegno nelle pubbliche assistenze, anche quello nei Vigili del Fuoco.
Sono un figlio d’arte, diciamo così – aggiunge Simone – Mio padre ha prestato servizio per 30 anni nei Vigili del Fuoco. Io sono entrato come vigile del fuoco ausiliario. Avevo anche vinto il concorso, ma poi ho rinunciato perché avrei dovuto far fronte a un trasferimento in altra sede”.

Nel 2009, infine, ecco l’ingresso in politica, con la candidatura a consigliere comunale nella lista del Pdl, a sostegno di Paolo Strescino. Nel 2012 l’ingresso in consiglio, nel corso dell’ultimo consiglio comunale del mandato Strescino. Nel 2013, poi, la candidatura con il Laboratorio per Imperia, l’elezione in consiglio e il passaggio al Ncd, di cui oggi è capogruppo.

Come coniugare gli impegni? “Quando presto servizio nei Vigili del Fuoco, sono in aspettativa in Croce Bianca – conclude Simone – Perché lo faccio? Mi piace essere d’aiuto alla mia città, e poi in Croce Bianca ho gli amici di una vita, non potrebbe essere altrimenti“.

Condividi questo articolo: