28 Aprile 2024 16:28

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 16:28

Chiusavecchia: sabato 16 dicembre al Frantoio Roccanegra la presentazione della 11ª rivista culturale “A Lecca”

In breve: La presentazione della rivista da parte del dott. Luigi Leone e al dott. Domenico Abbo sarà accompagnata da intermezzi musicali eseguiti dal Coro con Claudia, diretto da Margherita Davico.

Sabato 16 dicembre alle ore 15:30 presso il Frantoio Roccanegra di Chiusavecchia, sarà presentata la rivista che porta il nome dell’Associazione Culturale “a Lecca” , giunta così alla sua undicesima edizione.

E’ un lavoro collettivo, un’ampia raccolta di contributi che anno dopo viene sempre più a costituire un archivio in cui conservare la memoria storica di un territorio. Gli articoli, accompagnati da un ricco corredo iconografico, sono tanti e guardano in tutte le direzioni, ma senza perdere di vista la ragion d’essere dell’Associazione: prendere spunto da fatti, personaggi, storie che abbia attinenza con la Valle Impero, pur senza necessariamente restare circoscritti ad essa.

Leggendoli facciamo a volte nuove scoperte, altre volte ci imbattiamo in cose già note, ma che viste nel contesto dell’insieme acquistano spesso un valore diverso, vengono messe meglio a fuoco.

La presentazione della rivista da parte del dott. Luigi Leone e al dott. Domenico Abbo sarà accompagnata da intermezzi musicali eseguiti dal Coro con Claudia, diretto da Margherita Davico.

Condividi questo articolo: