28 Aprile 2024 00:54

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 00:54

Imperia: “educazione alla legalità”, la Polizia sale in cattedra per incontrare gli studenti del Marconi

In breve: Il Signor Questore della Provincia di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ringrazia i Dirigenti scolastici, i docenti e tutti gli allievi che hanno preso parte all’iniziativa mostrando impegno e forte spirito collaborativo.

La Polizia di Stato della provincia di Imperia continua l’attività finalizzata a far conoscere il progetto “Educazione alla legalità”, frutto di una collaborazione tra Ministero dell’Interno e Ministero dell’Istruzione, teso a sensibilizzare gli studenti su argomenti di stretta attualità.

In data 13 novembre u.s. gli operatori della Questura di Imperia e della Polizia Postale – COPS (Centro Operativo Polizia Cibernetica), hanno tenuto una seguita conferenza presso l’Istituto Superiore ISPSIA -Marconi di Imperia sul bullismo e cyberbullismo.

Nel corso dell’incontro sono state fornite informazioni normative sulla materia anche attraverso supporti informatici e video esplicativi, strumenti di comunicazione molto apprezzati dagli adolescenti.

Anche in questa circostanza il contenuto estremamente delicato ed attuale e le modalità di trasmissione del messaggio sono risultati di grande impatto e hanno stimolato un confronto costruttivo sull’argomento.

Il Signor Questore della Provincia di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ringrazia i Dirigenti scolastici, i docenti e tutti gli allievi che hanno preso parte all’iniziativa mostrando impegno e forte spirito collaborativo.

Condividi questo articolo: