27 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:53

Imperia: grande successo al Duomo di Porto Maurizio per il concerto di Natale con la Compagnia Corale della città

In breve: Il concerto per due cori ed organo chiudeva il ricco calendario della stagione culturale del Duomo intitolata E20 giunta alla sua 6° edizione.

Grande successo di pubblico ieri alla Concattedrale di San Maurizio ad Imperia per il tradizionale concerto di Natale. Come ogni anno il coro San Maurizio di Imperia ha offerto alla cittadinanza un concerto insieme alla Compagnia Corale di Imperia diretta dalla Maestra Vittoria Bessone.

Il concerto per due cori ed organo chiudeva il ricco calendario della stagione culturale del Duomo intitolata E20 giunta alla sua 6° edizione.

Gli artisti si sono alternati tra brani strumentali e di coro con un programma molto vario che ha riportato tutti alle atmosfere della nostra preziosa tradizione natalizia.

Il programma che prevedeva musiche di De la Rue, Bossi, Chilcott, Revelli, Scarsi, Moore, Boely ha narrato al pubblico il vero spirito della associatività corale, fatta di accoglienza, condivisione, responsabilità per il lavoro comune oltre a proporre pagine di questo momento suggestivo dell’anno liturgico, il Natale, con brani classici, contemporanei ed anche composti su testi dialettali.

Si conclude così la sesta edizione culturale di E20 del Duomo di Porto Maurizio che per il 2023 ha proposto al pubblico il Festival internazionale d’organo della Città di Imperia “Serate organistiche Leonardiane”, i concerti in onore di San Maurizio oltre ad aver siglato per il secondo anno la convenzione con il Teatro Carlo Felice di Genova per la prima stagione musicale presso la Concattedrale.

Già si sta lavorando alla 7a stagione e si invita a presentare eventuali entro il 30 aprile 2024 al direttore artistico M° Giorgio Revelli scrivendo a infoe20@gmail.com al fine di poter essere inseriti nel calendario 2024 delle attività culturali della Concattedrale.

Ringraziando Don Lucio Fabris per la costante disponibilità si ricorda che l’ingresso è libero e l’occasione di incontro sarà gradita per scambiarsi i migliori auguri di buone feste.

Condividi questo articolo: