27 Aprile 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:37

Imperia: Panetteria Blengini, torna “Il Golosone”, il panettone salato artigianale. “Per Natale tante prelibatezze da scoprire” / Le immagini

In breve: Per un Natale originale non perderti il panettone salato artigianale della Panetteria Blengini Beccaria di Imperia.

Lasciati avvolgere dalla magia del Natale con i panettoni artigianali della Panetteria Pasticceria Blengini Beccaria di Imperia. Grazie a una tradizione di oltre 40 anni, questa storica attività è diventata un faro culinario nella città.

Con ben sette punti vendita, la Panetteria Blengini Beccaria offre un’ampia gamma di prelibatezze da forno e dolci di produzione propria. Quest’anno, i loro panettoni sono un inno alla tradizione, con un tocco di creatività che li rende unici.

Tutti rigorosamente fatti con lievito naturale e con 48 ore di lievitazione, i panettoni proposti sono:

  • Classico con Canditi e Uvetta
  • Cioccolato
  • Cioccolato e Pere
  • Choco-Cocco
  • Pistacchio e Cioccolato Bianco
  • Pandoro

E non dimentichiamo il ritorno, a partire dal 22 dicembre, del panettone salato “Il Golosone”, perfetto come antipasto o merenda.

Ogni lievitato è preparato con ingredienti selezionati e privi di conservanti, garantendo freschezza e genuinità. Per questo, hanno una scadenza di 30 giorni circa.

Lascia riposare i panettoni vicino a una fonte di calore per una ventina di minuti prima di degustarli per apprezzarne la morbidezza e il sapore.

Il Golosone, al momento dell’acquisto, merita di essere gustato quanto prima. Tuttavia, se non hai l’opportunità di assaporarlo subito, è consigliabile conservarlo in frigo, considerando la ricchezza di salumi e formaggi al suo interno. Prima di degustarlo, basta tirarlo fuori dal frigorifero un paio d’ore prima e lasciarlo riposare vicino a una fonte di calore per circa mezz’ora. In questo modo, potrai assaporare appieno ogni sfumatura di gusto e garantirti un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Delizia il tuo palato e regala un tocco speciale al tuo Natale con i panettoni della Panetteria Blengini Beccaria!

Panetteria Pasticceria Blengini di Imperia, i contatti

  • Per info e prenotazioni: 0183.294274 (Via San Giovanni), 0183.62631 (Via Cascione)
  • Domenica 24 dicembre i punti vendita Blengini saranno aperti tutto il giorno.

Condividi questo articolo: