29 Aprile 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:27

Due nuove assunzioni nello staff del Sindaco, le critiche di Imperia Rinasce: “Risorse per una segreteria faraonica che potevano essere utilizzate per il sociale”

In breve: La nota di Imperia Rinasce.

“Il sindaco ha ulteriormente allargato il proprio staff con due nuove assunzioni: una segreteria che si addice più a un ministro che al sindaco di una città di 40 mila abitanti”. Queste le parole del gruppo Imperia Rinasce, composto dai consiglieri Ivan Bracco (capogruppo), Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, in una nota.

Due nuove assunzioni nello staff del Sindaco, le critiche di Imperia Rinasce

“Le spese che queste comportano, unite a quelle per le auto di servizio di sindaco e assessori, avrebbero trovato sicuramente migliore utilizzo in progetti nel sociale e utili quindi alla cittadinanza intera.

Il problema non sono le nuove assunzioni, ma il settore in cui il nuovo personale viene impiegato, come ha evidenziato la Corte dei conti si riscontra nel nostro Comune un aumento delle spese politiche a fronte di tagli nel sociale.

Per compiacere le ambizioni megalomani del sindaco sono utilizzate risorse pubbliche che, in quanto tali, non possono e non devono servire a rendere faraonica la segreteria di un Comune grande come dieci palazzi di una metropoli”.

Condividi questo articolo: