28 Aprile 2024 19:56

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:56

Imperia: “Centomila favole di Natale”, magia in Biblioteca con le letture animate per bambini. Prossime tappe a Chiusavecchia e Pontedassio / Foto e video

In breve: "Centomila Favole di Natale" continuerà il suo viaggio venerdì 21 dicembre presso la Biblioteca civica C.Alassio di Chiusavecchia e sabato 22 dicembre presso la Biblioteca civica Prof. Ramoino Caterina a Pontedassio.

Favole, fantasia e tante risate. Quella di oggi, in Biblioteca Lagorio a Imperia, è stata una mattinata speciale grazie all’iniziativa “Centomila favole di Natale” organizzata dal Comune in collaborazione con le Biblioteche imperiesi aderenti allo SBI (Sistema Bibliotecario Imperiese), che vede la Biblioteca di Imperia capofila.

Attraverso le letture animate, la Maestra Giorgia ha incantato grandi e piccini, aprendo le porte alla magia natalizia.

Ieri è stato il turno delle Biblioteche di Diano Marina e San Lorenzo al Mare. Dopodichè, “Centomila Favole di Natale” continuerà il suo viaggio venerdì 21 dicembre presso la Biblioteca civica C.Alassio di Chiusavecchia (9.30-12.30) e sabato 22 dicembre presso la Biblioteca civica Prof. Ramoino Caterina a Pontedassio (15-17). Un’occasione imperdibile per condividere la gioia delle festività attraverso la magia delle storie.

Assessore Marcella Roggero

“Per Natale abbiamo pensato anche ai più piccini e abbiamo pensato di continuare e portare il nostro progetto di letture per bambini anche in tutte le altre biblioteche che aderiscono allo SBI che è il sistema bibliotecario imperiese che abbiamo istituito nel 2022 di cui siamo molto orgogliosi capofila e proponenti.

Tutti hanno aderito con entusiasmo e abbiamo una maestra che è parte della nostra grande famiglia della biblioteca che è la maestra Giorgia che andrà in tourné nelle varie biblioteche a portare un po’ di gioia e allegria e a ricordare che la lettura è un bene prezioso”.

Condividi questo articolo: