27 Aprile 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 10:07

Imperia: congresso provinciale Sinistra Italiana, ecco i nuovi organi dirigenti. Lucio Sardi confermato segretario

In breve: Domenica 17 dicembre si è tenuta la seconda fase congressuale di Sinistra Italiana Imperia a seguito del congresso nazionale tenutosi a novembre a Perugia.

Domenica 17 dicembre si è tenuta la seconda fase congressuale di Sinistra Italiana Imperia a seguito del congresso nazionale tenutosi a novembre a Perugia e che ha confermato quale segretario nazionale Nicola Fratoianni ed eletto presidente del partito Nichi Vendola.

Imperia: Sinistra Italiana, il Congresso provinciale nomina i nuovi organi dirigenti

Nel corso della discussione del Congresso provinciale sono stati affrontati tutti i principali temi politici nazionali e locali: la condizione di grave degrado della sanità provinciale – il fenomeno della emigrazione giovanile legata all’assenza di opportunità di lavoro – le carenze infrastrutturali e dei servizi dell’entroterra – la disperata condizione dei migranti a Ventimiglia che tentano di superare il confine con la Francia – i gravi fenomeni di infiltrazioni mafiose nel nostro territorio – il tema ambientale e della crisi climatica – l’impegno per la ripresa di un percorso diplomatico per la fine della guerra in Ucraina e per un cessate il fuoco in Palestina che consenta di riprendere il progetto di riconoscimento di uno stato palestinese e getti le basi per la convivenza pacifica di due popoli.

Il congresso di Sinistra Italiana Imperia ha rinnovato i propri organismi territoriali per rilanciare la propria attività in tutti i territori della nostra provincia e nelle istituzioni, promuovere le proprie proposte sui temi centrali del ponente ligure e per dare il proprio contributo nelle prossime competizioni elettorali. A cominciare dalle elezioni europee del 2024 in cui ci presenteremo sotto le insegne dell’Alleanza Verdi e Sinistra, delle amministrative del comune di Sanremo nella lista Progetto Comune a sostegno della candidatura a sindaco di Fulvio Fellegara e delle elezioni regionali del 2025.

La nuova assemblea provinciale eletta dal congresso è composta da: Diego Bazzanella, Marco Berio, Alida Civile, Carla Nattero, Giuseppe Famà, Elena Giardini, Fabio Ormea, Marcella Rognoni, Lucio Sardi. L’assemblea provinciale ha poi nominato a segretario provinciale Lucio Sardi.

Il congresso ha anche eletto il collegio dei garanti del partito composto da Mario La Penna – Franca Natta – Fortunato Pannuti, organismo che ha nominato come presidente Franca Natta.

Condividi questo articolo: