18 Aprile 2024 14:34

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:34

DIANO MARINA. COMMERCIO ILLECITO, OLTRE 7 MILA CAPI DI ABBIGLIAMENTO E GIOCATTOLI SEQUESTRATI, 5 LE PERSONE DEFERITE DURANTE L’ESTATE

In breve: L’estate appena trascorsa ha segnato un notevole incremento rispetto al passato delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Diano Marina, posta sotto la direzione del Comandante Daniela Bozzano

Comandante Daniela Bozzano

L’estate appena trascorsa ha segnato un notevole incremento rispetto al passato delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Diano Marina, posta sotto la direzione del Comandante Daniela Bozzano. In particolare, i dati relativi al lavoro di contrasto al commercio illecito sono particolarmente importanti: sono infatti stati sequestrati oltre 7 mila pezzi tra accessori di abbigliamento, accessori per la casa, capi di abbigliamento e giocattoli; sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 5 persone ritenute responsabili di illeciti penali; è stata realizzata con costanza una particolare attenzione investigativa nei confronti di attività commerciali che, accanto alle vendite regolari, sono state sospettate di rifornire in nero venditori abusivi.

Per quel che riguarda invece la sicurezza in generale, sono stati identificati numerosi soggetti, per la maggior parte cittadini stranieri dediti all’accattonaggio.

E’ stata un’estate calda dal punto di vista dei controlli – commenta l’Assessore alla Polizia locale Luigi Basso – Voglio ringraziare la Comandante Bozzano per la professionalità, la disponibilità e la tenacia con la quale, insieme ai suoi collaboratori, ha condotto le indagini. L’aiuto che è venuto dai commercianti regolari è stato molto utile ed apprezzato ed auspichiamo che in futuro siano sempre meno le persone che acquistano da venditori irregolari”.

Condividi questo articolo: