27 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:29

Imperia: guerra Israele-Palestina, flash mob in piazza Dante. “E’ un genocidio nella Striscia di Gaza, cessate il fuoco”/Foto e Video

In breve: Il Comitato di Solidarietà per la Palestina nel corso di un flash mob che ha visto l'esibizione di una grande bandiera della Palestina ha lanciato un appello per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.

“E’ un genocidio, chiediamo il cessate il fuoco immediato“. Questo l’appello lanciato, questo pomeriggio, in piazza Dante, a Imperia, dal Comitato di Solidarietà per la Palestina nel corso di un flash mob che ha visto l’esibizione di una grande bandiera della Palestina.

Gli attivisti scesi in piazza hanno chiesto lo stop al conflitto israelo-palestinese nella Striscia di Gaza che sta provocando migliaia di morti, per lo più civili, molti di quei bambini.

Imperia: flash mob in piazza Dante per chiedere lo stop al conflitto israelo-palestinese

“Stiamo manifestando la nostra solidarietà al popolo palestinese, contro il massacro di Gaza, 25 mila morti, civili per la maggior parte, 10 mila bambini, donne, anziani. Senza nessuna discriminazione. Un selvaggio bombardamento. Noi chiediamo il cessate il fuoco e chiediamo l’ingresso a Gaza di tutte le necessità per i civili. Sono senza acqua, senza corrente elettrica, senza comunicazione, senza mangiare, senza bere. Sono 75 giorni che vivono così. Questo è un genocidio, chiediamo il cessate il fuoco immediato. L’unica soluzione per poter avere una sicurezza nel Medio Oriente è quello di dare ai Palestinesi il loro diritto all’autodeterminazione.

Stiamo lavorando per una manifestazione il 22 dicembre. Con gli stessi slogan, cessate il fuoco, libertà per i Palestinesi e aiuti umanitari. Ma anche condannare Israele davanti al Tribunale Internazionale per crimini contro l’umanità”.

Condividi questo articolo: