18 Aprile 2024 22:39

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:39

IMPERIA. SANZIONE ALL’EX MINISTRO SCAJOLA PER LE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA A VILLA NININA/ LA RABBIA DEI LEGALI

In breve: "Di questo passo – dichiara l’avvocato Mangia – manca solo un procedimento della Forestale per un'altezza sospetta dell'erba del giardino!”

villa ninina

L’avvocato Marco Mangia, legale dell’ex ministro Claudio Scajola parla di paradosso tragicomico in seguito ad una sanzione effettuata ai danni della famiglia Scajola per via dell’installazione delle telecamere di sicurezza poste sulla strada.

“Siamo ormai giunti al paradosso tragicomico. La famiglia Scajola riceve dal comune di Imperia un avviso di procedimento sanzionatorio nei ‎propri confronti a causa dell’installazione di telecamere poste sulla strada sui pali della luce ben tredici anni fa dal Ministero dell’Interno. Sarebbe meglio sorvolare sul fatto che il Comune lamenta la ‘mancanza di richiesta di autorizzazione all’installazione’ che fu realizzata, appunto, dal Ministero dell’Interno, ma soprattutto è paradossale che – proseguendo nell’accanimento ai danni dell’onorevole Scajola e dei suoi cari – siamo ormai giunti, come si suol dire, a grattare il fondo del barile”. È quanto dichiara in una nota l’avvocato Marco Mangia, legale dell’ex ministro Claudio Scajola.

É curioso per di più il fatto che i suddetti lampioni stradali insistano all’interno della proprietà dell’onorevole Scajola che a suo tempo ne permise il posizionamento e addirittura concesse il passaggio del cavidotto comunale all’interno della proprietà cosicché il comune evitasse di spaccare nuovamente l’asfalto. Di questo passo – prosegue l’avvocato Mangiamanca solo un procedimento della Forestale per un’altezza sospetta dell’erba del giardino!

Dal verbale del comune – sottolinea il legale – si legge che la segnalazione giunge, guarda caso, dalla polizia postale. Ovvero dal segmento della polizia di Stato che ha ormai l’esclusiva negli accertamenti a carico dell’onorevole Scajola. Un’attenzione, questa della Postale nei confronti di Scajola, che non solo deborda dai suoi compiti precipui ma che, con tutto ciò che accade davvero, di serio, a Imperia, dovrebbe far riflettere le istituzioni e i vertici delle forze dell’ordine”.

Resta poi l’assurdità di uno Stato – conclude Mangia – che con una mano realizza un intervento e con l’altra chiede al cittadino conto ed emana sanzioni per quello stesso intervento“.

Condividi questo articolo: