28 Aprile 2024 09:03

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 09:03

Pallavolo: serie C femminile, la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina travolge 3-0 la RVS Grafiche Amadeo Sanremo

In breve: La O.F. Vasco Lanfranchi vince il derby di serie C contro la RVS Grafiche Amadeo Sanremo.

Chiude in bellezza il suo 2023 la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina superando per 3-0 (26-24; 25-20; 25-17) la RVS Sanremo nel girone A del campionato di serie C di pallavolo femminile.

La formazione dianese si è imposta in casa delle matuziane al termine di una partita tirata nei primi due set e più semplice nel terzo. “Come tutti i derby è stato un match più combattuto che ben giocato – dice coach Pontacolone – le nostre avversarie avevano una formazione di assoluta emergenza, con almeno tre titolari infortunate, però hanno disputato un’ottima partita, con pochissimi errori. Spesso le situazioni difficili hanno la contropartita di far giocare più leggeri mentalmente. Comunque siamo stati attenti e nel momento di difficoltà del primo set, sotto 23-24, abbiamo reagito bene con 3 punti consecutivi. Con questa vittoria abbiamo portato a sette punti il vantaggio sulla quinta e ridotto solo ad uno il distacco dal terzo posto. Ora abbiamo la pausa natalizia per preparare al meglio l’incontro con il VGP Genova, attualmente secondo”.

Tabellino: Giordano 19 punti, Klippl 17, Breviario 11, Ugo 7, Brignoli 6, Bozzano 1, Patierno (L). N.E. Banzato, Coppa, Brutti, Barri (L), Borelli, Chiaravalli, Vianello (K).

Condividi questo articolo: