29 Aprile 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:09

Imperia: il centro storico di Porto Maurizio si anima per Natale. Dal 22 al 24 dicembre, tre giorni di festa, tra mercatini, giochi, regali e cioccolata calda / Il programma

In breve: Si attende il Natale nel centro storico di Porto Maurizio con iniziative festose, giochi, luci e un Super Babbo Natale

Si attende il Natale nel centro storico di Porto Maurizio con iniziative festose, giochi, luci e un Super Babbo Natale. Le risorse inesauribili di chi da sempre si dedica al servizio del pubblico, come commercianti e artigiani portorini, hanno consentito, con il patrocinio del Comune di Imperia, di dedicare l’intera via xx Settembre ai tradizionali mercatini natalizi proprio nei giorni precedenti il Natale permettendo al pubblico di compiere gli ultimi acquisti in un’atmosfera di relax con proposte e idee regalo da sballo, visitando anche i tanti negozi del centro città.

In particolare, a metà della via XX Settembre è stato allestito un angolo dedicato al villaggio di Babbo Natale con veri abeti addobbati con luci e colori per le imminenti festività , l’angolo è ormai meta di famiglie e bambini per la foto ricordo del Natale 2023 a Porto Maurizio.

Grande soddisfazione per gli allestitori che grazie all’ingegno creativo hanno avuto un risultato di gran lunga superiore a quello prodotto con addobbi standardizzati.

Non mancheranno nei tre giorni intrattenimenti come l’esibizione della Scuola di danza Movanimart venerdì 22 dicembre h 15 e la partecipazione straordinaria nella giornata di sabato 23 dicembre del Gruppo Musici città di Alassio: 12 musicisti in abito da Babbo Natale sfileranno suonando arie natalizie per via XX Settembre con la direzione artistica e musicale di Renata Vallò ( presidente della Banda Musicale Città di Alassio).

La giornata di domenica 24 dicembre, Vigilia di Natale, sarà allietata dalla presenza del tradizionale Babbo Natale che per la gioia dei bambini porterà a tutti un dono ( fino ad esaurimento scorte ) – Spazio Truccabimbi per i look più luccicanti. I bar di via XX settembre Petit Bibi e Breakfast, coadiuvati dal Comitato San Maurizio offriranno gratuitamente cioccolata calda a tutti.

Tre giornate di festa con le eccellenze regionali più ricercate: dal vero tartufo di Alba ai salumi di cervo e daino con i vini più pregiati. Non mancheranno artisti e artigiani dai mille colori che produrranno sul posto creazioni uniche e irripetibili. Una passerella da non perdere per un Natale indimenticabile.

Condividi questo articolo: