29 Marzo 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:45

IL CALENDARIO DELLA POLIZIA DI STATO 2015 A SOSTEGNO DEL PROGETTO UNICEF PER I BAMBINI VITTIME DELL’EMERGENZA UMANITARIA

In breve: Polizia di Stato ed Unicef collaboreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati a dimostrazione del loro ormai consolidato sodalizio.

unicef.jpg

Emergenza Umanitaria nella repubblica del Centro Africa, saranno questi i dodici scatti fotografici che rappresenteranno i mesi del calendario della Polizia di Stato 2015. Le effigi del calendario porteranno la firma del maestro Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar, di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.

In questa speciale edizione da collezione, le pagine del calendario conterranno immagini di elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma, abbinati a simboli della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato, con i proventi derivanti dalle vendite del Calendario 2015, sosterrà gli infanti inseriti nel progetto “ Emergenza Umanitaria del Centro Africa ed andrà di fatto ad incrementare la fornitura dei trattamenti ed alimenti terapeutici e per l’educazione alle corrette pratiche di nutrizione dei bambini e dei neonati nonchè la promozione dell’allattamento al seno ”.

Quindi Polizia di Stato ed Unicef collaboreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati a dimostrazione del loro ormai consolidato sodalizio.

I cittadini della provincia di Imperia potranno prenotare il Calendario Istituzionale della Polizia di Stato 2015, che avrà appunto quale titolo “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.

Tutti coloro che sono interessati all’acquisto possono prenotarlo contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura al numero telefonico 0183.795507 oppure 0183795588, entro la giornata di venerdì 19 settembre 2014.

Il costo, invariato rispetto all’edizione 2014, sarà di € 8 (otto) per la versione da parete è di € 6 (sei)  per quella da tavolo. L’importo dovrà essere pagato esclusivamente sul c/c postale nr. 745000 intestato all’Unicef – Comitato Italiano, indicando quale causale: “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.

La ricevuta dovrà poi essere esibita all’atto del ritiro del calendario presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura o presso i Commissariati di Sanremo e di Ventimiglia.

Un ringraziamento va a tutti coloro che dall’anno 2001, acquistando i calendari della Polizia di Stato, hanno contribuito alla raccolta di oltre un milione e ottocentomila euro, finanziando di fatto importantissimi progetti Unicef a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori nei Paesi Africani quali Guinea, Cambogia, Congo e Benin.

 

Condividi questo articolo: