29 Marzo 2024 07:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:04

IL MAESTRO IMPERIESE LAVERNIER IN CONCERTO A ROMA ALLA BIBLIOTECA VALLICELLIANA PER IL FESTIVAL DELLE DUE CITTA’

In breve: Il concerto sarà preludio agli impegni che vedranno impegnato Christian Lavernier in Asia, con tournée che lo porteranno ad esibirsi ad Hong Kong, Cina e Giappone, Europa
LAVERNIER.jpg
Grande attesa per il concerto che sarà presentato venerdì 19 settembre dal chitarrista imperiese Christian Lavernier nella splendida cornice della Biblioteca Vallicelliana in Roma.La XV edizione del Festival delle Due Città Treviso-Roma chiude la sua stagione in bellezza sulle corde del M° Christian Lavernier che torna a Roma, questa volta esibendosi in una delle più antiche e storiche biblioteche italiane.

Il concerto, “Six strings six senses”, concepito come percorso sensoriale ed emotivo che da autori, principi del repertorio dell’artista, porta alla scoperta di opere inedite del M° Lavernier, eseguite in esclusiva ed in anteprima, che saranno poi cardine del nuovo programma per la stagione 2015-2016.

Il concerto sarà preludio agli impegni che vedranno impegnato Christian Lavernier in Asia, con tournée che lo porteranno ad esibirsi ad Hong Kong, Cina e Giappone, Europa, dove moltiplicherà la sua presenza in Francia, Turchia, Germania, Svizzera e non per ultima, in Italia. L’America Latina, infine, con nuovi impegni sia da solista che con orchestra. Parallelamente all’attività concertistica, è al via una serie di progetti di ricerca e composizione tra passato e futuro, in vista di un nuovo passaggio in sala d’incisione.

La presenza al Festival delle Due Città si pone sotto l’alto patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali. Per informazioni, si può visitare la pagina ministeriale ufficiale: www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_2047208527.html

Condividi questo articolo: