30 Aprile 2024 04:09

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 04:09

Diano Marina: in Comune il quadro dell’Albo dei Presidenti del Consiglio Comunale. “Un ricordo e un pensiero ai presidenti passati”/Foto e Video

In breve: Erano presenti l'attuale presidente Francesco Bregoli, nonchè i presidenti passati come Ennio Pelazza e Marco Perasso e i parenti di Roberto Gaggero e Enzo Ghigliotti.

Si è svolta questa mattina in Comune a Diano Marina la cerimonia di posizionamento del nuovo quadro dell’Albo dei Presidenti del Consiglio Comunale. Erano presenti l’attuale presidente Francesco Bregolin, nonchè i presidenti passati come Ennio Pelazza e Marco Perasso e i parenti di Roberto Gaggero e Enzo Vigliotti.

“Questa è un’iniziativa che parte da lontano – Spiega il Presidente Francesco Bregolin – nel senso che io ho la fortuna di far parte del comitato dei presidenti del Consiglio a livello regionale di Anci.

Anci sta lavorando tantissimo negli ultimi anni per valorizzare la figura del presidente del Consiglio Comunale che è la seconda carica della città e quindi abbiamo voluto, a seguito di questa proposta da parte loro, di istituire anche noi appunto un ricordo e un pensiero ai presidenti del Consiglio Comunale.

Non è da tantissimi anni che c’è la figura del presidente del consiglio comunale è soltanto dal 2001. Ne sono già passati alcuni, purtroppo alcuni non sono più con noi. Però fa piacere ed è giusto ricordarli.

Abbiamo girato questo invito ai parenti di Roberto Gaggero e Enzo Ghigliotti che non sono più con noi. Abbiamo avuto il piacere appunto di avere di nuovo Ennio Pelazza e Marco Perasso e quindi altri presidenti che hanno diretto il consiglio comunale.

Io mi sono sentito onorato e mi sembrava giusto ricordare in questo momento prima delle vacanze, anche per fare gli auguri di buon natale, abbiamo unito l’utile al dilettevole in questo caso, ma son contento perché rimarrà nella storia oltre ai sindaci, una figura importante per il comune di Diano Marina”.

Condividi questo articolo: