29 Aprile 2024 03:26

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:26

Diano Marina: via libera in Consiglio alla Commissione Antimafia, consigliere Ivan Bracco. “A Imperia è stato diverso. Porteremo l’iniziativa anche in Consiglio Provinciale”

In breve: Bracco ha voluto plaudire all'iniziativa dianese e annunciarne una analoga anche a livello di Consiglio provinciale

Alla seduta del Consiglio comunale di Diano Marina nel corso della quale è stata approvata la creazione di una Commissione consigliare antimafia, ha preso parte, fra il pubblico, anche il consigliere imperiese Ivan Bracco di Imperia Rinasce.  Bracco ha voluto plaudire all’iniziativa dianese e annunciarne una analoga anche a livello di Consiglio provinciale.

Bracco ha voluto plaudire all’iniziativa dianese e annunciarne una analoga anche a livello di Consiglio provinciale

Spiega Ivan Bracco: “Siamo venuti perché circa un mese fa a Imperia c’è stata una bagarre che è durata più di un’ora, con sospensione del Consiglio, su un tema che dopo pochi giorni è diventato di attualità. Le ultime indagini hanno evidenziato, e lo ha scritto ieri il riesame di Genova,  la presenza accertata della criminalità organizzata sul territorio di Imperia e Diano Marina.

Il gruppo di Bellacicco ha proposto una commissione consiliare. Era doveroso da parte nostra esserci, perché siamo stati quelli che hanno fatto da propulsori all’iniziativa su Imperia.

Dobbiamo compiacerci con l’amministrazione tutta di Diano Marina, che ha evidenziato l’importanza e l’urgenza di creare questa commissione. Ci fa molto piacere e facciamo i complimenti al gruppo del consigliere Bellacicco che ha dimostrato sensibilità.

Non avevamo dubbi su questo tema molto importante. Dobbiamo complimentarci anche con tutta l’amministrazione, col sindaco, con le parole che ha detto, perché notiamo una diversità di opinione con il rappresentante maggioritario in provincia, che non ha dimostrato la stessa apertura nel Consiglio comunale di Imperia.

Anzi è stata una battaglia che ha portato alla fine ad arrivare alle cronache nazionali su dichiarazioni fatte da consiglieri di maggioranza di Imperia. Dunque bene Diano Marina, vuol dire che essere Antimafia non è una questione politica, ma è un dovere di tutti i consiglieri di tutte le amministrazioni.

Speriamo che questa commissione venga allargata a tutti i comuni della provincia, compresa la stessa Amministrazione provinciale. Sarà una delle proposte che porteremo avanti con il consigliere della nostra lista (Cristian Quesada mdr), perché anche la Provincia di Imperia si doti di una Commissione antimafia”.

Condividi questo articolo: