27 Aprile 2024 15:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:38

Pontedassio: cinghiale sbuca dalle fasce e auto lo travolge. Illesi gli occupanti, morto l’ungulato. Sul posto i Carabinieri / Le immagini

In breve: Un episodio che si verifica a distanza di una sola settimana da un caso simile avvenuto su Capo Berta.

“I cinghiali sono sempre più numerosi, è pericoloso. Servono provvedimenti”. Queste le parole di un residente di Chiusanico rimasto coinvolto, insieme alla moglie e al figlio di 3 anni, in un incidente stradale a bordo della loro auto per via dello scontro con un cinghiale, quest’ultimo morto poco dopo l’impatto. Fortunatamente illesi gli occupanti del veicolo.

Un episodio che si verifica a distanza di una sola settimana da un caso simile avvenuto su Capo Berta.

Pontedassio: cinghiale sbuca dalle fasce e auto lo travolge

“Qualche sera fa, dopo lavoro, allo svincolo di Pontedassio verso Chiusanico, un cinghiale è sbucato dalla fascia, seguito da altri due. Mia moglie guidava e lo ha preso in pieno, facendolo sbalzare di alcuni metri. È rimasto ferito, inizialmente tentava di fuggire, ma alla fine, dopo circa un’ora, è deceduto a bordo strada.

Dopo l’impatto non potevamo scendere dall’auto perchè gli altri due si scagliavano contro di noi. Poi si sono spaventati quando sono arrivate altre auto e si sono allontanati per le fasce.

In auto c’era anche nostro figlio di 3 anni, per fortuna nessuno di noi si è fatto male. Mia moglie si è molto spaventata e l’auto ha riportato molti danni, ma è andata bene così. Si sono fermati due signori residenti a Pontedassio e hanno aspettato con noi l’arrivo dei Carabinieri per rilevare l’incidente. I militari sono stati gentilissimi, li ringraziamo moltissimo per la loro umanità e disponibilità.

Purtroppo si tratta di episodi sempre più frequenti, specialmente lungo la strada che percorriamo quotidianamente per raggiungere Chiusanico dove abitiamo. Sono sempre più numerosi e si avvicinano sempre di più. Prenderemo provvedimenti perchè è una situazione pericolosa, non c’è nemmeno della segnaletica”.

Condividi questo articolo: