29 Aprile 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:25

Liguria: lutto in regione per l’improvvisa scomparsa del consigliere Sauro Manucci, aveva 70 anni. “Ci lascia sgomenti e addolorati. Un uomo delle istituzioni e della politica”

In breve: Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere regionale Sauro Manucci

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere regionale Sauro Manucci e vicepresidente del gruppo Fratelli d’Italia.

“La morte improvvisa di Sauro ci lascia sgomenti e profondamente addolorati. Solo poche ore fa eravamo insieme, con tutta la nostra maggioranza, per scambiare gli auguri di Natale, e poco dopo è arrivata la drammatica notizia. Perdiamo un collega, un uomo delle istituzioni e della politica, da tanti anni impegnato in Liguria e per i liguri. In questo momento non si possono aggiungere altre parole se non quelle di affetto rivolte alla sua famiglia e a tutte le persone a lui care. A loro va il nostro abbraccio e le nostre più sentite condoglianze”.

Anche il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei esprime, insieme al vicepresidente Armando Sanna e al consigliere segretario Claudio Muzio, il cordoglio di tutta l’Assemblea legislativa:

“Siamo ancora increduli e attoniti per il gravissimo lutto che ha colpito il Consiglio regionale e tutta la comunità ligure. E’ profondissima la commozione per la perdita non solo di un collega, ma anche di un amico, un uomo benvoluto da tutti, che ha fatto della passione politica – dichiara il presidente – un impegno costante nelle istituzioni da oltre trent’anni e fino all’ultimo giorno. Tutti lo ricordiamo presente anche ieri nella seduta dedicata ai provvedimenti di bilancio con l’attenzione e la competenza che lo hanno sempre qualificato”.

Il presidente aggiunge: “Sauro lascia un grande vuoto anche, e soprattutto, in quest’Aula dove ha trasferito il suo impegno partecipando attivamente ai lavori del Consiglio e della I, III e VI Commissione in cui ha sempre profuso impegno e convinta partecipazione, ma senza dimenticare mai il suo territorio attraverso l’attività politica nel Consiglio comunale della Spezia, di cui ha fatto parte dal 1997. Con la sua scomparsa, la Liguria e Spezia – conclude il presidente – perdono una personalità politica di primo piano, un uomo legato alla sua gente e al suo territorio, un instancabile rappresentante delle Istituzioni».

Condividi questo articolo: