28 Aprile 2024 12:27

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 12:27

Tragedia ad Andora: scoppia incendio in un appartamento, morte due persone. Sul posto Vigili del Fuoco, Croce Bianca e Carabinieri

In breve: Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 23, per cause ancora in fase di accertamento, un incendio sarebbe scoppiato all’interno di un appartamento

Tragedia ad Andora nella tarda serata di ieri, 20 dicembre, a causa di un incendio divampato in un appartamento sulla via Aurelia. Nel rogo hanno perso la vita due persone.

Tragedia ad Andora: scoppia incendio in una palazzina sull’Arelia

Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 23, per cause ancora in fase di accertamento, un incendio sarebbe scoppiato all’interno di un appartamento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, personale del 118 e la Croce Bianca di Savona e Andora.

Due persone, un uomo e una donna, gli abitanti dell’appartamento avvolto dalle fiamme, sono purtroppo decedute. Gli altri inquilini dell’edificio, una palazzina di cinque piani, sono stati fatti evacuare. Fortunatamente in buone condizioni, sono stati ospitati chi presso la sede della Protezione Civile, chi da amici e parenti. Nei pressi dell’accaduto anche il sindaco Mauro Demichelis, che ha fornito supporto agli inquilini fino alle prime ore dell’alba.

Sono in corso in queste ore le operazioni di bonifica. Presenti sul luogo del rogo anche i Carabinieri di Savona, cui spetta il compito di risalire alle cause del rogo.

A distanza di poche ore dal tragico accaduto, arriva il cordoglio della Regione Liguria:

“Siamo vicini ai familiari delle vittime. Restiamo in contatto con il sindaco Demichelis a cui abbiamo dato tutta la nostra disponibilità qualora si rendesse necessario un supporto per le persone sfollate da parte della protezione civile regionale”, dichiarano il presidente della Regione Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

Condividi questo articolo: