28 Aprile 2024 01:22

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 01:22

Imperia: festa di Natale alla Giraffa a Rotelle, la Polizia Penitenziaria consegna doni e cappellini. “Per cercare di essere più vicini alla comunità”/Foto e Video

In breve: L’Assistente Capo Coordinatore Costantino Pierangelo e l’Agente Ester Longino hanno portato doni e regali per l’associazione

Grande festa nel primo pomeriggio di oggi, 21 dicembre, presso la sede della Giraffa a Rotelle, con la Polizia Penitenziaria di Imperia.

L’Assistente Capo Coordinatore Costantino Pierangelo e l’Agente Ester Longino hanno portato doni e regali all’associazione, da anni in prima linea per l’assistenza alle persone affette da disabilità.

Panettoni, cappellini, ma anche una cassa per la musico-terapia e per alleviare le feste dei ragazzi. L’associazione ha donato in cambio i braccialetti e delle palline per l’albero di Natale.

Spiega la presidente della Giraffa a Rotelle, Michela Aloigi

“La Polizia Penitenziaria ci ha portato dei doni, una cassa per fare anche della musico-terapia ai ragazzi e per quando facciamo le feste. Ci sono alcuni ragazzi a cui piace cantare e divertirsi.

Noi ringraziamo tantissimo sia per il regalo, ma proprio per il gesto di affetto che ha avuto la Polizia Penitenziaria nei nostri confronti.

Grazie, grazie anche per la fiducia riposta verso di noi”.

Agente Ester Longino della Polizia Penitenziaria di Imperia

“Un piccolo gesto di Natale, ma dovrebbe essere un punto di partenza per farlo sempre. Cercare di essere il più possibile vicino alla comunità”.

È stata inoltre consegnata una targa da parte di tutto l’intero reparto della Polizia Penitenziaria:

“Si ringrazia: Il neo-Direttore della Casa Circondariale imperiese, Dr.ssa Caterina Tancredi, che pur avendo da pochissimo assunto tale incarico, ha da subito condiviso l’iniziativa intrapresa dalla Polizia Penitenziaria dí Imperia e trasmesso “l’idea” al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di Torino che ha confidato nella riuscita di tale iniziativa.

Il Distaccamento PRAP di Genova, che, notiziato dell’evento, ha fatto pervenire i “Cappelini -Polizia Penitenziaria” da poter consegnare, ai più piccoli e non, membri dell’Associazione.

Il Reparto di Polizia Penitenziaria tutto, nonché il personale civile dell’Amministrazione della Direzione della Casa Circondariale di Imperia (Area trattamentale, Area gestionale/ contabile) e il personale dell’ASL1 imperiese – Medicina Penitenziaria.

Si ringrazia, infine, ma solo per ordine, l’Associazione “La Giraffa a Rotelle” per averci ospitato ed in particolare per l’impegno con cui ogni giorno cerca – e secondo noi riesce – di far conoscere le “persone”, non la loro disabilità.

Per NOI non siete “gli invisibili tra gli invisibili”, come vi definite, ma dei grandi combattenti. Imperia, 21 Dicembre 2023. Grazie”

Condividi questo articolo: